AGGIORNAMENTI SETTIMANALI 30 NOVEMBRE - FLC CGIL Imperia

Oggetto: AGGIORNAMENTI SETTIMANALI 30 NOVEMBRE

 

Salve a tutt@, a fronte di un governo che cerca di risparmiare sulla Scuola tagliando i Fit e l'alternanza scuola/lavoro, ma senza alcuna riflessione critica sulla impostazione di questi 2 bastioni della buona scuola, il nuovo contratto ci ha permesso di abolire un altro dei punti cardine della L. 107: la titolarità su ambito e la chiamata diretta.

E' di questi giorni la notizia che col prossimo CCNI sulla mobilità per 2018/19 saranno aboliti gli ambiti territoriali e verrà ripristinata la titolarità su scuola. Meno male, un bel passo avanti.
Positivo anche il bando per il concorso dei DSGA, che nella nostra provincia sono quasi una specie in via di estinzione, insieme ai Dirigenti Scollastici. Inoltre sembra che verranno ammessi ad un percorso di mobilità professionale gli Assistenti Amministrativi facenti funzioni di DSGA che in questi anni hanno permesso alle Scuole di andare avanti anche a prezzo di stipendi nettamente più bassi di quanto loro dovuto.
 Cattiva notizia invece e spia degli intendimenti del governo attuale è la nota Miur in cui si invitano le Scuole

“ad attivare sponsorizzazioni, sulla base della normativa vigente, o a individuare altre forme di contribuzione ( che non siano i finanziamenti statali, ndr) in favore delle famiglie meno abbienti”.  

SENZA PAROLE.......

 

IN ALLEGATO: mobilità 2018/19, titolarità su scuola per tutti

                     Docenti con 3 anni di servizio, i pasticci del governo mettono in questione la  professionalità ed il lavoro di questi docenti

                     Concorso ORDINARIO primaria e infanzia, informativa sul regolamento

                     Il regolamento di contabilità non può modificare la legge sull'edilizia scolastica, con responabilità dei Dirigenti

                     Scuole senza soldi, il Miur chiede di cercare sponsor per tutelare i più deboli

                     Concorso DSGA, il Miur registra il bando

Alixia e Marco