Da: noreply@istruzione.it

Oggetto: Comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri

Data: 20/08/2020 15:20:48

Si trasmette la comunicazione del Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, inmerito ai test sierologici per il personale dirigente, docente e non docente in servizio presso tutte leistituzioni scolastiche del Sistema nazionale di Istruzione.

Carissimo/a,nei mesi trascorsi lontano dai banchi abbiamo imparato una lezione molto importante: con la collaborazione di tuttipossiamo superare anche le prove più difficili.

La scuola, grazie al tuo prezioso lavoro, non si è mai fermata, garantendo la massima vicinanza alle studentesse e aglistudenti.

Finalmente è arrivato il momento di rientrare in classe.

Per prepararci al meglio a questo importante passaggio, chiediamo la tua collaborazione, indispensabile per garantireuna ripartenza in sicurezza.

Ti proponiamo di sottoporti a un semplice test sierologico, gratuito e indolore, presso il tuo medico di base.

Bastanopochi minuti e la tua tessera sanitaria.

Se l’esito sarà negativo, avrai il via libera per recarti al lavoro in sicurezza.

Se sarà positivo, il tuo medico, nel totalerispetto della privacy, ti inviterà a fare un successivo test molecolare.

I giorni in cui non sarai a scuola, in attesa dell’esito, saranno considerati assenze giustificate.

Si tratta di un gesto semplice, che però vale tanto, per la sicurezza di tutti.Siamo abituati a fare grandi cose, tutti insieme.

A scuola e per la scuola.

Quest’anno possiamo iniziare ancora prima di entrare in classe.

Grazie per il tuo aiuto!14 settembre 2020Il primo giorno di scuola.

Per tutti. https://rientriamoascuola.clo.ud.it/personale.html