GNS comunicazione alle scuole

Domenica 2 giugno 2019 a Bordighera sul Lungomare Argentina si svolgerà la XVI GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT, #GNS19, evento che verrà celebrato contemporaneamente in tutte le province del territorio nazionale.

Si tratta di una manifestazione aperta a tutti, rivolta a chi ama e pratica lo sport, sia adulti che bambini.

L’evento, svolto in collaborazione con il Comune di Bordighera, sarà coordinato dalla Delegazione imperiese del CONI Liguria che, insieme alle associazioni sportive del territorio, promuoverà numerose discipline sportive: attività subacquee, bridge, burraco, calcio, canoa, danza, fitness, ginnastica artistica, judo, motociclismo, pallacanestro, pallamano, pallavolo, surf, tavole a vela, tennis, tennis tavolo e vela oltre a quelle organizzate dagli Educatori sportivi CONI.

IL PROGRAMMA

Ore 10:00                   Inizio manifestazione, apertura stand e accoglienza partecipanti

Ore 10:00 – 17:00       Percorso “Ti sfidiamo in tutti gli sport”

Ore 17:.00 – 17:30     Saluti Autorità

Ore 17.30 – 18.00      Premiazione e conclusione manifestazione

Nel percorso “Ti sfidiamo in tutti gli sport” i partecipanti potranno ritirare la mappa degli sport ed il passaporto sportivo dando inizio al percorso di prova del maggior numero possibile di discipline. Ad ogni prova corrisponderà una convalida sul passaporto. Il completamento del giro di tutti gli stand darà diritto al ritiro di un gadget presso il gazebo CONI.

Parteciparanno le seguenti Associazioni sportive: Club Nautico Bordighera, Gentlemen Moto Club Bordighera, Centro Sub Riviera dei Fiori, Associazione Bridge Bordighera, Aquamica, Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948, Bordighera Volley, Yoshin Ryu, No Stress Team, Atlas-Grab&Lift, Professional Dance, Rari Nantes Bordighera, Athletic Bordighera Club Pallamano, Bordighera Sant’Ampelio, Bordighera Tennis Club e PGS Intemelia.

Si prega darne la massima diffusione tra gli alunni.

Distinti saluti.

La Docente Referente Territoriale di ed. Fisica e Sportiva del MIUR